Scuola Secondaria di II grado - Licei

La scuola secondaria di secondo grado consiste in tre percorsi liceali e offre quattro indirizzi di studio.

Scuola Ladina di Fassa

Cos'è

Prima di fare la scelta definitiva è importante riflettere su quali siano le proprie aspirazioni e attitudini, al futuro e ai reali sbocchi consentiti dal corso di studi scelto.

Viviamo in un contesto dove il mercato del lavoro cambia velocemente, ciò che è utile oggi potrebbe non esserlo domani.

In questo senso la nostra scuola ha voluto creare le condizioni e fornire strumenti affinché i ragazzi possano affrontare con flessibilità le stagioni del cambiamento. Si devono migliorare le competenze e allinearle alla domanda del mercato del lavoro.

L'offerta formativa della Scuola Ladina di Fassa consiste in quattro percorsi educativi:

• Liceo Artistico con due indirizzi Arti Figurative e Design

• Liceo Scientifico

• Liceo Ladino delle Lingue

Gli studenti che praticano sport invernali a livello agonistico possono aderire al Progetto Ski & Ice College, unico nel suo genere nella Provincia Autonoma di Trento, che permette agli studenti-atleti di conciliare l'attività sportiva con lo studio.

Situata in un territorio di minoranza linguistica, la Scuola Ladina di Fassa è attenta al mantenimento e all'acquisizione della propria identità nella consapevolezza di appartenere ad una realtà plurilinguistica e multiculturale.

In costruzione

In costruzione

Segreteria: segr.scuolaladinadifassa@scuole.provincia.tn.it; Ufficio alunni: ufficioalunniSSSG@scuolalaldina.com