Albo Online

ao

L'albo online nelle scuole italiane si riferisce a un registro pubblico online che contiene informazioni riguardanti il personale docente e non docente di una scuola ed è un'istanza digitale dell'albo pretorio, registro cartaceo dove vengono affissi gli atti ufficiali della scuola.

L'albo online è un mezzo per garantire la trasparenza e l'accessibilità alle informazioni riguardanti il personale scolastico, come ad esempio i nominativi dei docenti, il loro status di assunzione, le qualifiche professionali e altre informazioni rilevanti.

Gli utenti, come genitori, studenti e membri della comunità scolastica, possono consultarlo per ottenere informazioni aggiornate sul personale della scuola.

La pubblicazione degli atti avviene nel rispetto delle specifiche norme previste dal Regolamento UE 679/2016 e dal D.Lgs 196/2003

Per visualizzare tutta la documentazione navigare il menù laterale.