Progetti Secondaria di II grado

Gemellaggio Fassa-Cile 2018-2019
Durante l'a.s. 2018/2019 i nostri ragazzi di terza e quarta liceo di tutti gli indirizzi hanno preso parte alla fantastica esperienza di un gemellaggio con la Scuola Alcide De Gasperi di La Serena, in Cile. Scoprila anche tu!

I nostri lupi
Un progetto di studio sul lupo nelle valli di Fassa e Fiemme. Qui potrete trovare i documenti sulle attività svolte e il link per accedere al questionario online.

FASSA STREET ART
Scopri l'entusiasmante progetto di Steet Art che ha coinvolto i ragazzi del Liceo Artistico presso il Fassa Coop Center!

Logged-on - Erasmus+
Il progetto LOGGED-ON si configura come un programma di collaborazione e ricerca-azione tra cinque istituti partner provenienti da cinque diversi paesi europei – Norvegia, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Italia - con lo scopo di potenziare le capacità degli insegnanti nell'uso delle TIC.

Farba
Il progetto FARBA, acronimo di Fassa - Arte - Bayern, si inserisce nel contesto dei progetti di internazionalizzazione della scuola trentina, e prevede lo scambio di esperienze nella lingua del paese ospitante legate al mondo dell'arte applicata.

STREET ART FASSA
Il progetto Street Art Fassa è stato realizzato nell'autunno 2016 dal Liceo Artistico "G.Soraperra" in occasione del 120esimo anniversario della fondazione del Fassa Coop Center.

Think nature, act local
Un'esperienza di studio e tutela dell'ambiente, realizzato dal Liceo Scientifico

Santa Giuliana
Il progetto "Santa Giuliana" è stato sviluppato in occasione dei 500 anni dalla realizzazione dell'Altare di Joerg Artz, il Liceo Artistico "G. Soraperra", in collaborazione con la Sopraintendenza per i Beni Storico-Artistici della provincia di Trento.

Tradizione e tentazione
Il Catalogo della mostra "Tradizione e Tentazione" presentata nel 2007 dal Liceo Artistico G. Soraperra a Palazzo Trentini.

SETTANTESIMO
Il Catalogo del Settantesimo dello storico Istituto d'Arte "G. Soraperra".

Vif
Il progetto di Peer Education della Scuola Ladina di Fassa.

FILOREFLEX N.0
Primo numero della rivista "Filoreflex", curata interamente dagli studenti della Scuola Ladina di Fassa, in collaborazione con la Usc di Ladins.

L TROI DEL LEGN
"L troi del Legn" è un progetto multimediale curato direttamente dal Liceo Artistico "G. Soraperra".